Un regista in cantiere: il Labi Home Coach

Ti presentiamo il tuo Personal Designer

A tratti artista e sognatore, a tratti tecnico, sicuramente molto preciso ed organizzato: il Personal Designer è il nostro asso nella manica, colui che rende possibile la tua idea di casa.

Scoprirai presto come la sua figura sia assolutamente indispensabile: è lui il regista che, dall’inizio alla fine dei lavori, dirige l’orchestra dei professionisti che metteremo a tua disposizione.

Dal momento in cui acquisti casa, è a tua disposizione per progettare gli interni e pianificare la direzione lavori, con largo anticipo e garantendo il rispetto di tempistiche e risultati.

Una casa adeguata al tuo stile di vita?
Si può fare!

Vuoi una casa adeguata alle tue reali esigenze?
Il segreto è dedicarsi alla progettazione degli interni con largo anticipo, subito dopo l’acquisto o comunque appena si decide di ristrutturare.

Ti sembra un consiglio banale?
Sappi che non lo è affatto: l’85% delle persone che cambiano o ristrutturano casa dichiarano che, potendo tornare indietro, gestirebbero la ristrutturazione diversamente.

Progettare con anticipo la tua “futura esperienza in casa” ti consente di evitare molti imprevisti e rischi:

  1. Professionisti al lavoro senza alcun coordinatore
  2. Ambienti, posizione delle prese e dell’illuminazione già definiti
  3. Ridotte possibilità di personalizzazione degli arredi secondo le reali necessità
  4. Ritardi imprevisti e aumento dei costi (fino al 40%!)
  5. Insoddisfazione nel medio/lungo periodo.

 

Lascia da parte tutto lo stress della ristrutturazione!

Oltre all’esperienza in tutti gli ambiti toccati dalla ristrutturazione di una casa, i nostri esperti hanno competenze estese nel risparmio energetico, l’illuminotecnica e la domotica.

Affidarti ad un Personal Designer migliora drasticamente la qualità della tua vita durante la ristrutturazione.

Cosa fa il Personal Designer?

 

Prende in analisi tutte le tue esigenze e necessità

Progetta a partire dal tuo budget e dai tuoi desideri

Studia le impiantistiche adatte ai tuoi arredi

Ti aiuta a scegliere colori, finiture e complementi ideali

Gestisce con te e per te le maestranze di cantiere

Definisce e garantisce i tempi di sviluppo dei lavori

Eccoli uno ad uno

I nostri professionisti per la tua casa

Davide Parmigiani - Personal Designer

“Il grande dono di noi esseri umani è che abbiamo il potere dell’empatia, tutti noi possiamo percepire un misterioso legame che ci unisce e che può trasformare una vita.”

Sono approdato in azienda seguendo la mia vocazione per l’aspetto commerciale, che ho sviluppato principalmente in altri settori. Una volta qui ho scoperto un interesse per la progettazione d’interni ed ho iniziato a formarmi e lavorare come Personal Home Designer.
Nel tempo libero mi piace cucinare, i miei piatti forti sono soprattutto primi e dolci. Sono appassionato di cinema e di burraco, una passione che mi ha permesso di incontrare molte persone. Mi piace creare rapporti umani e coltivarli con gentilezza e onestà.

Maurizio Piazzi – Formatore Labi Studio e Personal Designer

“Se le porte della percezione venissero pulite, ogni cosa apparirebbe all’uomo com’è: infinita.”
William Blake

Nasco come designer specializzato nello studio e realizzazione di interni per privati. I vari master conseguiti, assieme alle molteplici esperienze lavorative che ho maturato nell’ottica di una continua evoluzione, mi hanno portato a toccare diversi mondi: il product design, le fragranze di nicchia per la persona, l’arte (negli anni ho partecipato a diverse mostre d’arte personali e collettive), il design della comunicazione grafica su carta stampata e web, la crescita personale ed il marketing del linguaggio professionale.
Leggo molto, soprattutto saggistica legata ai miei argomenti preferiti: fisica quantistica, psicologia, antropologia culturale. Lavoro dal 2003 e, dal 2016 oltre alle attività sopra descritte, mi occupo con grande passione e dedizione alla formazione dei Personal Home Designer di Labi Studio. Inoltre tengo corsi di formazione per professionisti nelle loro aziende.

Silvia Delpero - Personal Designer

“Arredare non significa fare scenografie, non significa fare belle immagini per le riviste, è piuttosto creare una qualità di vita, una bellezza che nutre l’anima.”
A. Hadley

Ogni giorno mi reputo fortunata perché ho una nuova giornata da vivere e non voglio sprecarla.
Mi piace cercare un continuo miglioramento, creare legami con le persone e aprirmi agli altri, cercando di non arrabbiarmi o avere cattivi pensieri, ma impegnandomi a fare del bene.

Questi principi mi guidano fin dall’inizio della mia esperienza nel settore dell’arredamento di interni: ho avuto modo di evolvermi lavorando sia nel campo della vendita che della progettazione di interni, cosa che mi permette oggi di essere una professionista completa.

Elena Gallina – Personal Designer

“Sogna crea, ama.”


Ventanni in questo bellissimo settore, spaziando dal marketing alla progettazione d interni, mi hanno permesso di affinare la passione per l’inventiva.
Adoro creare e personalizzare i dettagli con semplicità, amo viaggiare e trascorrere il mio tempo con gli amici e la famiglia… Il mio tesoro piu grande

Astou Mbow - Personal Designer

“Tutto ciò che vuoi è dall’altra parte della paura”
Jack Canfield

Mi laureo in Interior Design per passione. Amo il bello in tutte le sue forme, mi piace pensarlo, plasmarlo e ammiralo.
Questa mia visione si è applicata in vari settori: grafica, carte da parati, food design, ma il mio cuore è l’interior design.
Mi piace affrontare la progettazione con coraggio, e spronare anche chi mi circonda a farlo, per scoprire nuove strade inaspettate.
Amo viaggiare e mi aiuta a scoprire luoghi e tradizioni, ma soprattutto altri modi di vivere.
Sono appassionata di cucina, mi piace sperimentare, avere le mani in pasta, sono golosa e fortunatamente il mio forte sono i dolci.

Martina Omenetto - Personal Designer

” Riconoscere il bisogno è la condizione primaria del design”
Charles Eames

Martina Omenetto - Personal Designer